Indagini diritto del lavoro

Indagini diritto del lavoro

La nostra agenzia ha consolidato, nel corso degli anni, varie collaborazioni con aziende e con studi legali da queste incaricati creando sinergie importanti finalizzate alla tutela del proprio cliente.

Ma perché rivolgersi a un investigatore privato?

Consideriamo che nel diritto del lavoro il vantaggio principale è sicuramente quello di poter raccogliere elementi di prova da produrre nel giudizio che, se diversamente acquisiti, sarebbero inutilizzabili. Ci riferiamo, ad esempio, alle prove raccolte mediante videoriprese. Per tale motivo è tendenzialmente ammissibile il controllo difensivo occulto, anche ad opera di personale estraneo all’organizzazione aziendale, in quanto diretto all’accertamento di comportamenti illeciti diversi dal mero inadempimento della prestazione lavorativa, purché il controllo sia effettuato con modalità non eccessivamente invasive e rispettose delle garanzie di libertà e dignità dei dipendenti.

È quindi evidente come l’ausilio di un’agenzia investigativa in tali ambiti rappresenti una risorsa importante tanto per l’azienda che per l’avvocato che la assiste, in un’ottica di utilizzabilità delle prove poste a sostegno della domanda che si intende far valere in giudizio.

Effettuiamo indagini su:

  • Uso improprio dei permessi ex legge 104/92
  • Falsa malattia o simulazione d’infortunio
  • Furto in azienda
  • Violazione del Patto di Non Concorrenza
  • Aliunde Percuptum

Prenota un appuntamento in sede