Assenteismo

Assenteismo dipendenti? La soluzione è affidarsi a un’agenzia investigativa legalmente autorizzata. Franco Bertolone Investigazioni effettua investigazioni aziendali mirate a verificare e documentare l’assenteismo dei dipendenti. La nostra agenzia effettua per aziende in tutta Italia investigazioni per accertare e documentare con prove valide il fenomeno dell’assenteismo dei dipendenti.

Con il termine assenteismo si definisce l’incapacità lavorativa temporanea, prolungata o permanente, risultante da malattia o infermità.

Le investigazioni aziendali per dipendenti assenteisti solitamente sono effettuate per:

  • Verificare l’assenteismo dei dipendenti;
  • Verificare l’assenza per malattia;
  • Investigazioni per verificare e documentare casi di doppio lavoro;
  • Investigazioni per licenziamento per giusta causa e per giustificato motivo oggettivo;

L’assenteismo è una delle cause, quando provato nella sua gravità, che possono determinare il licenziamento per giusta causa, senza preavviso, proprio perché la condotta del lavoratore è talmente grave da non consentire la prosecuzione del rapporto lavorativo, essendo venuto meno il vincolo fiduciario.

Il ruolo dell’investigatore privato

Nel caso in cui il datore di lavoro abbia dei sospetti circa un suo dipendente assenteista, per accertare e provare che sussiste un’ipotesi di assenteismo, può rivolgersi a un’agenzia investigativa o a un investigatore privato, al fine di verificare se il lavoratore abbia un doppio lavoro, effettui false timbrature del cartellino, violi il patto di non concorrenza o utilizzi in modo scorretto i permessi.

Prenota un appuntamento in sede