Investigazioni per aziende
Servizi investigativi per aziende
Franco Bertolone Investigazioni offre alla propria clientela un ricco assortimento di servizi investigativi pensati per le aziende. Il nostro team, altamente qualificato e dotato di attrezzatura adeguata, è in grado di svolgere indagini di ogni tipo, da quelle riguardanti i casi di doppio lavoro a quelli di concorrenza sleale, offrendo sempre il massimo della competenza e della professionalità.
I permessi disciplinati dalla legge 104/92 consistono nella possibilità, per il lavoratore che ha un familiare affetto da disabilità, di fruire di permessi retribuiti appositi destinati ad assistenza e cura del disabile. Hai il dubbio che un tuo dipendente abusi dei permessi Legge 104? Il datore di lavoro è autorizzato a far effettuare un controllo tramite investigatore privato per prove documentate.
L’investigazione per concorrenza sleale è il modo migliore per tutelare l’asset aziendale. Affidandovi alla nostra agenzia investigativa avrete la garanzia di risultati dagli elevati standard qualitativi. I casi più frequenti di concorrenza sleale sono:
- Infedeltà di soci, dipendenti e collaboratori
- Sottrazione di dipendenti o sviamento della clientela
- Contraffazioni del marchio
- Non rispetto dell’esclusività territoriale
- Non rispetto del brevetto
Accade sempre più spesso che il personale dipendente esibisca reiteratamente certificati medici per assentarsi dal lavoro, mentre in realtà coglie l’occasione per svolgere altre attività lavorative.
In questi casi è sempre molto difficile verificare la credibilità delle richieste di permesso avanzate dal lavoratore. Grazie alle nostre indagini, il datore di lavoro avrà modo di verificare se un dipendente che ha chiesto un permesso non stia in realtà portando avanti altre attività (doppio lavoro) o coltivi altri interessi proprio mentre si assenta dall’impresa dalla quale dipende e/o collabora.
Testare l’affidabilità dei dipendenti e di coloro che entrano a far parte del processo aziendale, ancora prima che un diritto, è un dovere dell’imprenditore che voglia tutelare la propria impresa.
A volte si registrano casi di soci che nella conduzione di un’azienda antepongono interessi personali a quelli della società. Smascherare i soci infedeli è pertanto un obiettivo di primaria importanza per chi vuole fare della propria azienda un’impresa sana e vincente. La nostra agenzia, con esperienza ultratrentennale nel controllo della lealtà dei soci, garantisce la massima riservatezza e anonimato, fornendo tutte le informazioni utili sul proprio socio e/o lavoratore dipendente.
Grazie a un lavoro altamente professionale, i nostri investigatori privati sono in grado di valutare se via stata una lesione reputazionale del soggetto d’interesse, azienda o persona fisica che sia.
Il fenomeno dell’assenteismo sul lavoro è un fenomeno molto più diffuso di quanto si possa pensare, per questo motivo è necessario effettuare delle indagini investigative per poter documentare con delle prove valide l’assenza ingiustificata per poi procedere con il licenziamento per giusta causa.
Per controspionaggio industriale si intende quell’attività di intelligence finalizzata al contrasto dello spionaggio industriale. Non investire nella sicurezza dell’azienda significa esporla a pericoli che potrebbero anche risultare disastrosi. Il nostro staff ricorrerà a strumenti tecnologici di ultima generazione per capire chi vi sta spiando e, soprattutto, quanto è stato acquisito ai vostri danni.